Museo: Via colletta 20, Sinnai - Archivio: P.zza municipio 2, Sinnai
+39 371 469 2018
info@muasinnai.com

Horizon – Proiezione del cortometraggio di Daniele De Muro

Horizon – Proiezione del cortometraggio di Daniele De Muro

Nelle terre di confine, attraversate da sopravvissuti in cerca di salvezza, l’uomo affronta la sua natura primordiale, in un realtà desolante dove la legge del più forte governa il mondo. Nascosto in un rifugio sotterraneo, il protagonista osserva il definitivo declino della società, fino a che un incontro speciale, riaccende in lui la speranza per il futuro dell’umanità.

Domenica 7 aprile verrà proiettato il cortometraggio “Horizon” di Daniele De Muro.

Genere: Science Fiction

Ore 17:00 al MuA | via Colletta 20, Sinnai (CA)

INGRESSO GRATUITO

Durante la serata interverranno gli attori Carlo Porru e Daniele Meloni con 2 letture.
Saranno presenti gli attori e il registra del film.

Daniele De Muro è nato a Cagliari il 15/12/1984. La sua formazione artistica inizia nel 2009 frequentando i corsi di Cinema del CELCAM (Centro per l’educazione ai linguaggi del cinema, degli audiovisivi e della multimedialità) presso l’Università di Cagliari. Dal 2010 si dedica alla realizzazione di numerosi progetti tra cortometraggi, video musicali e spot pubblicitari collaborando con importanti artisti della Sardegna. Attualmente lavora alla sceneggiatura del suo primo lungometraggio.

Nel 2020 il suo primo cortometraggio “Horizon” è stato presentato in anteprima italiana al 19° Trieste Science Fiction Film Festival, viene selezionato in più di 240 Festival cinematografici internazionali, tra questi entra in concorso al 66° Festival dei David di Donatello, al 13° Corti in Cortile di Catania, al 75° Festival del Cinema di Salerno, al 18° Salento International Film Festival, al 9° Lamezia International Film Festival, al 5° Spello International Film Festival, viene presentato allo Young Film Market: Mercato Europeo del cinema giovane e indipendente organizzato dal Social World Film Festival e riceve oltre 100 riconoscimenti in giro per il mondo, tra questi l’Humanitarian Award all’Accolade Global Film Competition, Miglior Regista Indipendente al Los Angeles Film Awards, Miglior Regia all’European Cinematography Award e riceve i premi come “Miglior Fotografia” e “Miglior Cortometraggio per il pubblico” all’Awesome Con Film Fest (la più importante convention di cinema e fumetto della costa est degli Stati Uniti d’America).

FB: https://www.facebook.com/horizonshortfilm
IG: https://www.instagram.com/horizon_shortfilm/
Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=YOLXCBUJ2IM

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: